L’idea di un service verso i bisognosi che raccolga le forze di tre Club per un contributo capace di implementare le loro forze verso un progetto più ambizioso, si concretizza nell’annata 2005-2006 sotto la presidenza del geom. Giovanni Montevecchi e con la collaborazione dei presidenti Lions e Lioness della città.
I tre Club individuano nell’Associazione Sportiva Disabili un ente di volontariato che svolge una grande opera meritoria nei confronti di giovani che hanno avuto molto meno dalla vita. All’ente serve un pulmino attrezzato per il trasporto degli atleti, di per sè abbastanza costoso. Per integrare economicamente questo oneroso service viene organizzato uno spettacolo al Teatro Masini, condotto dai due comici Giampiero Pizzol e Giampiero Bartolini, i quali offrono gratuitamente la loro esilarante esibizione.
La risposta corale dei faentini registra un grande successo di pubblico. Questo genera un interessante riscontro economico, che, integrato dai tre club, consente l’acquisto e la consegna del sospirato automezzo, coronata dalla benedizione del pulmino stesso ad opera del Vescovo Mons. Claudio Stagni. Con orgoglio lo possiamo ammirare anche oggi percorrere le vie cittadine per i suoi servizi.