Con il patrocinio dell’Università di Bologna, il Rotary Club di Faenza bandisce anche per il 2024 il premio “Gianni Bassi”, riservato ai laureati triennali in Ingegneria dell’Università di Bologna – Alma Mater Studiorum, ennesimo esempio tangibile dell’attenzione che il Club riserva agli studenti meritevoli del nostro territorio.
L’iniziativa si propone di valorizzare gli studenti di maggior merito per l’impegno dimostrato durante il percorso universitario.
Quest’anno il vincitore riceverà un duplice riconoscimento:
- la partecipazione all’edizione del Ryla con svolgimento più prossimo alla data di assegnazione. Il Ryla, (tradotto dall’inglese Rotary Youth Leadership Awards) è un programma di leadership coordinato dai Rotary Club di tutto il mondo, al quale partecipano ogni anno migliaia di giovani. Esso consiste in un’esperienza intensiva, che per il nostro distretto avrà luogo nella regione Emilia Romagna o Toscana, con soggiorno di una settimana durante la quale i giovani avranno la possibilità di sviluppare capacità di leadership partecipando a seminari e conferenze con relatori qualificati, fare nuove conoscenze e divertirsi.
- Un premio in denaro di € 1.500,00.
La borsa di studio è intitolata all’ingegner Giancarlo Bassi, già presidente del Rotary Faenza e poi Governatore del Distretto Rotary 2070, un professionista che ha sempre avuto a cuore il futuro dei giovani e la loro formazione. Da qui è nata l’idea dell’iniziativa.
E’ possibile consultare il Bando di Concorso per ottenere tutte le informazioni. Il termine per la presentazione delle domande da parte degli studenti è fissato per il 31 maggio 2025. Il premio verrà aggiudicato entro il 30.06.2025