Il 2022 è stato un anno denso di incontri interessanti ed altrettanto importanti: vorremmo portare nuovamente l’attenzione all’incontro con il Prefetto della Provincia di Ravenna Castrese De Rosa.
Il Prefetto ci ha onorato della sua visita non appena trascorsi nove mesi dall’insediamento: “uomo del fare” come lui stesso si definisce, dirige la prefettura di Ravenna creando sinergia tra le diverse istituzioni e forze dell’ordine al fine di garantire sicurezza ai cittadini e lotta efficace alla criminalità.
Coesione e collaborazione sono termini fondamentali per il Prefetto Castrese De Rosa che, sin dal principio, ha incontrato sindaci e istituzioni per affrontare le problematiche del territorio. Una serata sicuramente interessante che ha confermato ancora una volta il valore l’abnegazione di uomini e donne al servizio della nostra sicurezza.
Dopo diverse domande di approfondimento da parte dei numerosi soci rotariani intervenuti alla serata, ai quali il Prefetto ha risposto con l’abituale, innata simpatia e cordialità, il Presidente del RC Paolo Dall’Osso ha chiuso la serata non prima di un caloroso applauso che ha voluto significare al Prefetto il gradimento del Club per la sua visita a Faenza.
Al tavolo della Presidenza presenti il Socio Sergio Gonelli Presidente dell’ordine degli Avvocati di Ravenna, Jorick Bernardi funzionario dell’Area Ordine e Sicurezza Pubblica della Prefettura di Ravenna e Scipione De Leonardis che sono stati ricordati con parole di elogio dal Prefetto per la loro attività e professionalità.