Rotary Club Faenza per ” Il giardino dell’ospitalità”

Il Rotary Club Faenza ha donato ad una casa protetta di Reda facente parte de  ” Il Giardino Dell’Ospitalità” un tavolo e racchette da ping-pong.

Come riportato nel sito ufficiale,  le case protette sono

Comunità residenziali rivolte a gestanti e madri con figli di età non superiore ai 14 anni, autorizzate al funzionamento ai sensi della DGR. 1904/2011.
Possono ospitare fino ad un massimo di otto nuclei madre bambino e si prefiggono lo scopo di sostenere situazioni familiari vulnerabili, le cui fragilità rischiano di causare o hanno determinato una situazione di pregiudizio per il minore.

L’intervento educativo è finalizzato alla tutela dei minori, all’osservazione ed al sostegno delle competenze genitoriali. Vengono strutturati percorsi volti ad accompagnare i genitori nei compiti educativi e di cura, nello sviluppo delle autonomie e delle competenze relazionali. La comunità vuole rappresentare per gli utenti inseriti una esperienza riparativa, una occasione per riflettere sui bisogni propri e dei propri figli, sulle risorse e sui limiti individuali al fine di provare a superare o accettare questi ultimi.

';