Recentemente si è concluso il programma dell’edizione 2024 di ‘Faenza – Sport in Unione’ la manifestazione che l’amministrazione comunale da anni organizza per festeggiare le decine di realtà e società del territorio che dedicano le loro attività alla crescita sana attraverso le tante discipline sportive.
Dopo il partecipato convegno di venerdì 13, ‘Sport al femminile – La crescita e l’evoluzione del movimento sportivo femminile’, il momento conclusivo si è svolto domenica 15 settembre nell’impianto sportivo di piazzale Pancrazi, dove le realtà sportive hanno proposto attività e dimostrazioni dando anche informazione sui corsi che si apprestano a partire per la nuova stagione che hanno portato centinaia di persone a partecipare alle tantissime discipline proposte.
Il Rotary Club Faenza è stato presente con il presidente in carica Scipione De Leonardis per premiare e sopratutto per sostenere gli atleti che partecipano a questa gioiosa manifestazione.
Lo sport non è solo agonismo e competizione ma un modo per portare avanti valori di rispetto, solidarietà, amicizia e inclusione.