Scipione de Leonardis é il nuovo Presidente del Rotary Club Faenza

Giovedì 27 Giugno si è svolta la tradizionale cerimonia di passaggio delle consegne al Rotary Club Faenza, con Scipione de Leonardis che ha assunto la carica di Presidente per l’anno 2024-2025, succedendo a Giuseppe Gaiba.

Scipione de Leonardis, dirigente della Polizia di Stato in pensione, vanta un curriculum ampio. Laureato in Giurisprudenza, con abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato, ha ricoperto ruoli dirigenziali in svariate questure d’Italia, dirigendo uffici in Sicilia, Emilia-Romagna, Marche, Piemonte, Lazio e Abbruzzo. A Faenza ha diretto il Commissariato di P.S. dal 2007 al 2012 e nella nostra Provincia ha ricoperto l’incarico di Dirigente del Commissariato di P.S. di Lugo dal 2000 al 2004 e, dal 2012 al 2017, ha diretto la Divisione Anticrimine della Questura di Ravenna.

Nel discorso di insediamento ha manifestato l’intenzione di proseguire l’attività di servizio secondo il piano di azione del Rotary, che avrà come focus la promozione della cultura della legalità, con particolare riguardo alle giovani generazioni e alla valorizzazione del territorio faentino.

Negli altri incarichi del Club di Faenza sono stati eletti Sergio Gonelli alla vice-presidenza, Patrizio Console Camprini, confermato, alla segreteria, Nicola Cavina alla tesoreria, Giorgio Maria Cicognani nell’incarico di prefetto; Giacomo Bianchi, Mauro Cattani, Daniela Leopardi, Tommaso Meinardi e Ugo Palara saranno gli altri componenti del consiglio direttivo, insieme al confermato istruttore di Club Luciano Pisoni, al past-president Giuseppe Gaiba e al presidente incoming Alessandra Bentini.

Serata Rotary

Il Rotary Club Faenza è pronto ad affrontare nuove sfide e a consolidare il proprio ruolo di riferimento nella comunità locale. Impegno, passione e profonda conoscenza del territorio saranno i valori fondanti che Scipione de Leonardis seguirà nell’impegno del Rotary Club per realizzare progetti di grande valore per la città di Faenza

';