Al ritmo del motto del nuovo presidente internazionale del Rotary, Gordon McInnally, “Creare Speranza nel Mondo”, i soci dei Rotary Clubs Castel Bolognese-Romagna Ovest, e-Club Romagna, Faenza, Ravenna e Ravenna Galla Placidia, insieme agli Alumni, hanno risposto con dedizione e umiltà all’invito di contribuire al progetto Insieme a Te.
Insieme a Te, ricordiamo, è un’associazione che ha come missione l’apertura e la gestione di una spiaggia riservata esclusivamente ad ospiti con gravi disabilità. I Rotary Clubs dell’area della Romagna Nord hanno avuto l’opportunità di incontrare l’associazione alcuni anni fa, creando un legame che si è intensificato nel corso del tempo.
Quest’ultimo fine settimana ha offerto un’ulteriore occasione per mettere in pratica il nostro desiderio comune di servire per cambiare vite, motto che ha guidato l’operato del presidente internazionale del Rotary 2021/22. Questo principio e l’amicizia che unisce i membri del Rotary, sono stati i motori che hanno spinto i soci a dedicarsi in prima persona a questo progetto, nella convinzione che ognuno di noi possa contribuire a creare speranza.
Durante il fine settimana, i soci del Rotary hanno prestato servizio presso la spiaggia di Insieme a Te, offrendo il loro sostegno pratico e operativo, servizio che giunge a conclusione di un’annata che ha visto anche la realizzazione di un service, grazie al contributo della Rotary Foundation e del distretto 2072, per il finanziamento dell’arredamento di un appartamento, ulteriore risorsa messa a disposizione per gli ospiti della spiaggia.
Quest’ultimo impegno riflette l’intento del Rotary di portare speranza nel mondo, traducendo queste parole in azioni concrete che possano fare la differenza nella vita di coloro che più hanno bisogno del nostro sostegno. Perché servire per cambiare vite non è solo un motto, ma il pilastro fondante dell’essere Rotariani.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito web dell’associazione Insieme a Te