La raccolta fondi promossa dal Distretto 2072 ha già superato 150mila euro

Il Governatore del Distretto Rotary 2072, Luciano Alfieri, è stato in visita a Solarolo e a Faenza per esprimere la vicinanza alle popolazioni colpite dall’alluvione e ai soci del Rotary e del Rotaract che sono impegnati nelle operazioni di assistenza. Lo comunicano in una nota dal club di servizio.

La visita del Governatore è iniziata a Conselice, dove è stata attivata una cucina da campo gestita dal Rotary Mirandola, in grado di fornire pasti caldi a 500 persone. Successivamente, si è spostato a Solarolo per incontrare il Presidente del Rotary Club Castelbolognese – Romagna Ovest, don Tiziano Zoli, che sta coordinando i lavori nella cittadina romagnola. Infine, la visita si è conclusa a Faenza, dove oltre 30 ragazzi provenienti da vari Rotaract Club del Nord Italia (Conegliano, Pordenone, Pavia, Magenta, Saronno, oltre a quelli emiliano-romagnoli) si sono uniti alla Rappresentante Distrettuale Eletta, Ottavia Cavina, ed ai ragazzi del Rotaract Club Faenza, attivi sin dal fine settimana per aiutare nelle operazioni di sgombero e pulizia delle abitazioni.

Durante l’incontro, il Governatore Alfieri ha espresso la sua vicinanza e ha informato i soci del Rotary Club di Faenza riguardo al brillante avvio della raccolta fondi promossa dal Distretto 2072. In pochi giorni, la raccolta ha già raggiunto l’importante cifra di oltre 150.000 euro.

Il nostro Club, insieme al Distretto 2072, intende dimostrare il suo impegno concreto nel supportare le comunità colpite dall’alluvione. Attraverso le iniziative di soccorso, mira a fornire assistenza immediata e a lungo termine per aiutare le persone a riprendersi dagli effetti devastanti della calamità naturale. Il Governatore Luciano Alfieri ha sottolineato l’importanza della collaborazione e della solidarietà in momenti come questi, affermando: “Il Rotary Club si impegna a fare tutto il possibile per sostenere le comunità coinvolte. Uniamo le forze per ricostruire insieme e offrire speranza e supporto a coloro che ne hanno più bisogno”.

';