Desideriamo ricordare la serata di Dicembre in cui la nostra socia Alessandra Galletti, accompagnata dalla sorella Anna, ha presentato il premio intitolato al padre Angelo, compositore e violinista nonché fondatore della Edizioni Musicali Galletti Boston.
Naturalmente la presentazione ha permesso di conoscere la figura e la storia di Angelo Galletti: dal 1946 in poi, la casa discografica ha prodotto gruppi come Secondo Casadei, Omar Lambertini, Renzo Tomassini e altri ancora e pubblicato successi che sono valsi premi importanti tra cui ben due dischi d’oro.
Angelo Galletti ha valorizzato la musica italiana e, nel particolare, il liscio: stile musicale che è suonato e ballato in tutto il mondo grazie alla pubblicazione e diffusione curata dalle Edizioni Musicali Galletti Boston.
Nel 1986 Angelo è purtroppo scomparso ma, rimanendo nel cuore e nel ricordo di tutti i romagnoli, la sua attività prosegue con successo grazie alle figlie Alessandra ed Anna.
Il 9 marzo 2023, presso la Sala dei Cento Pacifici a Faenza, il ricordo di Angelo si concretizzerà in un premio speciale a seguito di un contest di 7 studenti di Pianoforte presso la prestigiosa Scuola di Musica Sarti.